mercoledì 29 aprile 2020

bigliettini pop up

Ciao amici!! 
Come procede la vostra quarantena? Tra poco su ricomincerà a respirare un pochino, ma nel frattempo le mamme, come me, devono inventarsi qualcosa da fare con i bambini.
A Pasqua la mia bambina, come credo la maggior parte dei bambini, ha voluto l'uovo di Pasqua, volevo però personalizzare un po' il mio dono di Pasqua, così, su sue indicazioni, ho provato a creare un bigliettino pop up!
Non male come idea, durante la quarantena ne abbiamo fatti un po' per tutti gli eventi dell'anno... sono carini, diversi ma soprattutto creativi..
Di seguito le fotografie passo per passo...sono veramente facili da fare, semplici da far eseguire anche ai vostri bambini!
Iniziamo a creare le scritte e i disegni che vogliamo incollare all'interno del nostro bigliettino pop up; io ho inserito un cuore, un coniglietto e una scritta BUONA PASQUA 

Dopo di che prendiamo un cartoncino, lo pieghiamo in due e creiamo degli spazi tagliando con la forbice esattamente sulla piega, più è profondo il taglio, più grande sarà lo spazio.
Giriamo all'interno il cartoncino tagliato:
E incolliamo internamente al biglietto, i nostri disegni e scritte che abbiamo creato in precedenza... e voilà.. il gioco è fatto!

Come vedete questi bigliettini sono personalizzabili al 100%, piacciono ai Bambini e sono un'idea graziosa come regalo.. 
BUON DIVERTIMENTO!!! 





Nessun commento:

Posta un commento