mercoledì 14 febbraio 2018

Carnevale homemade

Ed eccoci qui... il giorno di San Valentino tutti scrivono di cuore e favole così Anch'io decido di condividere con voi la mia favola e il mio cuore..

Già..  oggi la mia piccola principessa ha indossati finalmente il suo vestito di carnevale che ha tanto desiderato e atteso.. il vestito creato dalla sua mamma!

Vi dico subito che per una persona con poco tempo e per di più inesperta non è stato facile, ma un cuore di mamma e soprattutto un cuore di figlia trasformano tutto in un eccezionale lavoro.

Ho utilizzato la maggior parte delle stoffe e ciondoli che avevo in casa:
Panno arancione (che da calore visto le temperature)
Organza per il velo e il velo della gonna
Raso per i polsini e le bande sul petto
Ciondolini di bracciali rotti
Velcro adesivo (che nessuna sarta me ne voglia!😅)

Vi dico la verità, ci ho messo veramente del tempo, ho fatto il carta modello, cercando di farlo più in grazia che ho potuto.. ho cucino il vestito e poi il velo sopra.. quella si che è stata una bella impresa.. stavo per abbandonare il colpo, ho finito il vestito solo per la mia bambina che era sempre più orgogliosa di indossare un vestito fatto dalla mamma!

Ce l'ho fatta, oggi la mia piccola Jole e andata all'asilo con il suo vestito da ballerina indiana....
ABBIAMO VINTO!!!

Non mi resta che augurare un buon carnevale a tutti!!!

2 commenti:

  1. ciao elisa, sono a passata a curiosare un pò e mi sono trovata davanti questo post, che coincidenza sai anche io ho cominciato a riusare le mani cucendo proprio un abito di carnevale per mia figlia. Nelle tue parole mi sono rivista ed ho ritrovato ricordi di un tempo passato, grazie per questo salto all'indietro e buona creatività

    RispondiElimina
  2. Ciao Antonella!!!! Perdona il tempismo nella risposta, ho avuto un anno troppo pieno da non riuscire a dedicarmi più ai miei hobby che adoro! Credo che la forza di tutto siano i nostri figli...anche nella creatività! Continua a seguirmi! Un abbraccio

    RispondiElimina